La Corale Roberto Goitre è attiva a Torino dal 1988. Eseguiamo musica dal Rinascimento al contemporaneo, attraversando il Barocco ed il Romanticismo.
Se desideri cantare nella Corale, contattaci! Al momento abbiamo aperture nei settori maschili.
Ascolta qui tutti i CD della Corale Roberto Goitre o acquistali online qui. Puoi anche trovarli ai nostri concerti oppure richiedili via email.
Concerti in programma
sabato 30 novembre 2024, ore 17:00 - Torino, Chiesa di San Dalmazzo
Warum?
Musica corale romantica tedesca - Torino Chamber Music Festival
lunedì 16 dicembre 2024, ore 21 - Chiesa della Madonna di Fatima
Concerto della Parrocchia Madonna di Fatima
Serata di festa con esibizione dei cori che collaborano con la parrocchia
... cantare in coro educa alla tolleranza verso gli altri, all'umiltà, alla perseveranza, all'amore verso la comunità...
(Roberto Goitre)
Cantare significa essere ammalati. Noi siamo ammalati di "corite" e siamo portatori sani di questa malattia. Nonostante gli anni passino, la voglia di cantare non passa mai perché risiede un po’ nel nostro DNA... (Ettore Galvani, presidente Feniarco)
In un coro ogni persona è sempre concentrata sulla relazione della propria voce con le altre. Imparare a cantare insieme significa imparare ad ascoltarsi l’un l’altro. Il coro quindi, come l’orchestra, è l’espressione più valida di ciò che sta alla base della società: la conoscenza e il rispetto del prossimo, attraverso l’ascolto reciproco e la generosità nel mettere le proprie risorse migliori a servizio degli altri.
(Claudio Abbado)
Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta ed il battito del cuore di chi ascolta. (Khalil Gibran)
Uno dei vantaggi del cantare in coro è che si può partecipare anche se non si è intonati. Lo svantaggio è che il vostro vicino può fare la stessa cosa (Legge del coro di Charles Dudley)
© Corale Roberto Goitre 2002-2024